3a media e Adolescenti

2. 3a media e Adolescenti

GOoD TIME SAF – Iscrizione

Il GOoD TIME SAF è la proposta del Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani per i ragazzi di III media e di I-II superiore per l’estate 2020. Qui di seguito, diamo le indicazioni per l’iscrizione.

III media (anno 2006)

Scaricare il modulo, cliccando qui. Il modulo è composto da due parti:

1. il modulo di iscrizione con i dati del ragazzo e l’informativa/consenso sulla privacy. Questi due moduli devono essere firmati da entrambi i genitori e devono essere completati con la fotocopia di un documento di identità sia del papà sia della mamma;
  2. un’auto-dichiarazione e il patto di corresponsabilità. Sono documenti imposti dall’attuale emergenza. Possono essere firmati da uno solo dei genitori. Consigliamo di non mettere la data, perché inseriremo la data del giorno dell’attività.

I moduli vanno consegnati in canonica, tassativamente, entro giovedì 2 luglio: ci scusiamo per il poco tempo a disposizione, ma ciò è indispensabile per poter iscrivere i ragazzi.

I-II superiore (anni 2005 e 2004)

Per i ragazzi di I superiore: l’attività viene proposta mercoledì 22 luglio oppure martedì 4 agosto.

Per i ragazzi di II superiore: l’attività viene proposta mercoledì 29 luglio oppure mercoledì 5 agosto.

Scaricare il modulo, cliccando qui. Il modulo è composto da due parti:

I moduli vanno consegnati in canonica, tassativamente, entro domenica 5 luglio: ci scusiamo per il poco tempo a disposizione, ma ciò è indispensabile per poter iscrivere i ragazzi.

GOoD TIME SAF – I-II superiore

Proposta estiva per tutti i ragazzi nati nel 2005 e nel 2004. Se stai cercando la proposta per i ragazzi del 2006 (III media), clicca qui.

In questa estate un po’ strana, non sarà possibile organizzare i classici campiscuola. Tuttavia, non possiamo rinunciare a trascorrere insieme ai ragazzi almeno una giornata, che abbia lo stile del campo SAF: tanti ragazzi, grande divertimento, buona musica e (perché no?) uno spazio di riflessione perché quanto viviamo ci possa far diventare grandi. L’esperienza è organizzata dal Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della Diocesi di Verona e si chiama GOoD TIME SAF: sarà un “tempo buono” per riscoprire la bellezza delle relazioni, che danno senso alla nostra vita.

Ovviamente, l’intera giornata sarà anche all’insegna della sicurezza e saranno rigorosamente rispettate le norme igienico-sanitarie perché tutto proceda nel migliore dei modi.

La nostra Unità Pastorale propone diverse date a scelta nei mesi di luglio e di agosto. L’attività durerà dalle ore 8:30 alle ore 18:30. Il costo è di 25 euro (tutto compreso).

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni, aspettiamo i ragazzi accompagnati da un genitore: martedì 30 giugno, alle ore 20:45 presso la chiesa del Centro. ATTENZIONE! Le iscrizioni si potranno fare esclusivamente la sera di martedì: i posti sono limitati e abbiamo necessità di iscriverci quanto prima.

Per altre informazioni, clicca qui!

GOoD TIME SAF – III media

Proposta estiva per tutti i ragazzi nati nel 2006. Se stai cercando la proposta per i ragazzi del 2005 e del 2004 (I-II superiore), clicca qui.

La nostra Unità Pastorale propone questa attività in due date a scelta: martedì 7 luglio o martedì 21 luglio. L’attività durerà dalle ore 8:30 alle ore 18:30. Il costo è di 25 euro (tutto compreso).

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni, aspettiamo i ragazzi accompagnati da un genitore: lunedì 29 giugno, alle ore 20:45 presso la chiesa del Centro. ATTENZIONE! Le iscrizioni si potranno fare esclusivamente la sera di lunedì: i posti sono limitati e abbiamo necessità di iscriverci quanto prima.

Per altre informazioni, clicca qui!

SPECIALE ESTATE 2020

Il tempo estivo è un momento molto bello da vivere in parrocchia. GREST e campi-scuola, infatti, possono diventare per bambini e ragazzi delle occasioni per crescere nell’amicizia fra di loro e con Gesù. Per adolescenti e giovani, l’esperienza dei SAF è un momento speciale in cui creare legami forti con tanti altri ragazzi, in cui gustare il tempo di incontrare e pregare Gesù e in cui sperimentare la bellezza di credere e di sentirsi cristiani, ma… non da soli! In questa estate molto particolare, si stanno concretizzando alcune possibilità per svolgere delle semplici attività con i ragazzi. Al momento, a tutti i ragazzi di III media (nati nel 2006) e di I-II superiore (nati nel 2005 e 2004) proponiamo il GOoD TIME SAF, organizzato dal Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della Diocesi di Verona. Le prime informazioni sono disponibili QUI per la III media e QUI per la I-II superiore.

Gruppi 3a media

Per tutti i ragazzi di 3a media, che hanno da poco ricevuto il sacramento della Cresima, la nostra UP propone un cammino di catechesi basato su alcuni incontri settimanali gestiti da un sacerdote e da un gruppo di giovani animatori. Gli incontri si svolgono il venerdì sera, dalle 20:30 alle 21:30, presso le sale sotto la chiesa di Cristo Risorto. Durante gli incontri, con un linguaggio accattivante e simpatico, si cercherà di aiutare i ragazzi a crescere nell’amicizia fra di loro e con Gesù, il vero Amico che ci insegna a diventare grandi.

Dopo un tempo prolungato di formazione dedicato a tutti gli animatori, il percorso di 3a media è cominciato nel mese di gennaio e proseguirà fino a primavera. Un buon numero di ragazzi sta già partecipando con gioia. Quanti volessero unirsi, cono comunque i benvenuti!