UNA DOMENICA AL PONTONCELLO

  1. Home
  2. home
  3. UNA DOMENICA AL PONTONCELLO

GRUPPO  ADOLESCENTI 3^MEDIA                    DOMENICA 20 FEBBRAIO

Dopo varie richieste di fare più uscite assieme come gruppo di 3^ media da parte di noi ragazzi, Don Andrea e Francesca ci hanno accontentato, organizzando una favolosa uscita, di domenica pomeriggio, all’aria aperta.

Siamo partiti tutti insieme dal Giaron, località situata a Mambrotta, a San Martino.

Tutti insieme siamo partiti verso le 14.30, arrivando all’Adige, mettendo alla prova il nostro talento nel lancio dei sassi, dove ha vinto un nostro compagno.

Proseguendo la nostra passeggiata avevamo come meta il Parco del Pontoncello, dove siamo arrivati dopo una divertente camminata in cui ci sono stati momenti divertenti da parte del don, raccolta di fiori da parte di noi ragazze. Finalmente vi siamo arrivati, esausti ma felici e ancora carichi per giocare e stare insieme, dove, grazie ai giochi proposti dai grandi e la nostra fantasia e voglia di tornare piccoli e non pensare agli esami, il pomeriggio è volato veloce, tra divertimento, il faticoso recupero del pallone nel fiume e tentativi di arrampicarsi sul traliccio che attraversa il fiume alto più di 10 metri. 

Ii Don e Francesca sono tornati adolescenti con noi: hanno giocato e si sono divertiti stando insieme a noi, come, d’altronde, è stato anche per noi ragazzi.

La giornata è andata concludendosi partecipando alla messa delle 18 di sera nella chiesa di San Martino in centro, celebrata da Don Andrea e animata da noi ragazzi, cantando canzoni scelte appositamente da noi il venerdì precedente, anche se con un po’ di vergogna e agitazione. E così si è conclusa magnificamente la serata.

Alla prossima uscita!

 

Menu