AVVISI – 14 giugno 2020

3. AVVISI – 14 giugno 2020
MESSE FERIALI

Proseguono le Messe feriali: in Borgo alle 8.30, al Centro alle 18.30.

CONFESSIONI

I sacerdoti saranno disponibili per le Confessioni secondo i seguenti orari:

• in BORGO, dal lunedì al venerdì dopo la messa delle 8:30 e sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00;
  • in CENTRO, solo il venerdì pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30 (in sacrestia).
ESTATE 2020

Per quanto riguarda le attività estive, abbiamo alcune novità. Le leggi ci renderebbero complicatissimo proporre il GREST secondo la modalità tradizionale. Ma vogliamo proporre una “sfida”, che la Diocesi ha chiamato “Comunità in gioco”. L’idea è di organizzare delle mezze giornate per piccoli gruppi di bambini o ragazzi, usando gli spazi della propria casa (cortile, giardino, taverna etc.). Uno o più adulti disponibili faranno da animatori di questi gruppetti di amici, aiutati dalle idee e dal materiale messo a disposizione dalla Diocesi e dalla Parrocchia. Invitiamo quanti fosse interessati, o solamente curiosi di capire un po’ di più, a partecipare a un incontro giovedì, alle ore 20.45 presso la chiesa del Centro. È una sfida, ma forse ci aiuterà a rompere alcuni schemi e a farci scoprire alcune risorse inedite…

Se ci fossero famiglie con particolari bisogni di accudimento dei bambini, saremo in grado di dire qualcosa dopo la riunione di giovedi. Come sapete, le Cooperative e le Associazioni già presenti sul nostro territorio (Alveare, MusicArt e Young) stanno cercando di proporre qualcosa.

Per gli adolescenti, stiamo ipotizzando alcuni appuntamenti di ritrovo come momenti formativi e di incontro.

La casa di Lumini per ora rimarrà chiusa. Se nelle prossime settimane saranno autorizzati i pernottamenti, proveremo ad organizzare dei brevi soggiorni in agosto.

NOTIZIE

È arrivata una cospicua donazione di bottiglie di vino. Una parte abbiamo già provveduto a regalarla a diverse associazioni. Le bottiglie che abbiamo le proponiamo per una campagna di raccolta offerte a favore delle nostre parrocchie. Abbiamo vini bianchi e rossi, anche pregiati (Ripasso, Chianti e Prosecco). Per informazioni, potete passare dalla Canonica del Centro le mattine (dal lunedì al venerdì) dalle 9:00 alle 12:00. Il ricavato sarà diviso tra le comunità in modo proporzionale.

Ricordiamoci di firmare per l’8 per mille per la Chiesa cattolica: si tratta di un piccolo gesto (una firma che non ci costa nulla), ma che offre un grande aiuto. Anche il 5 per mille è una risorsa: può essere donato alla Fondazione S. Giuseppe (Casa di riposo), alla Casa di Martino, alla Caritas Diocesana o tante altre realtà che conosciamo e che possiamo aiutare. Informazioni in canonica.