AVVISI – 2 agosto 2020

3. AVVISI – 2 agosto 2020
PERDONO DI ASSISI

Nei giorni 1 e 2 agosto è possibile vivere il “Perdono di Assisi“, un’opportunità di preghiera e di incontro con la misericordia di Dio. La Chiesa concede l’indulgenza plenaria a tutti coloro che tra l’1 e il 2 agosto hanno visitato una chiesa francescana o parrocchiale e hanno recitato il Credo e pregato secondo le intenzioni del Sommo Pontefice. Per ottenere l’indulgenza è necessario celebrare la Confessione sacramentale, partecipare all’Eucaristia e ricevere la Comunione, entro 8 giorni. Nella nostra UP possiamo approfittare degli orari delle confessioni (vd. sotto).

CONFESSIONI

I sacerdoti sono disponibili per la celebrazione del sacramento della Riconciliazione il sabato:

• dalle 10:00 alle 12:00 presso la chiesa del Borgo;
  • dalle 16:00 alle 17:30 presso la chiesa del Centro.
ADORAZIONE IN MUSICA

Giovedì 6 agosto (primo giovedì del mese) ci sarà l’adorazione in musica, con inizio alle ore 20:45 presso la Chiesa del Centro. È un tempo di preghiera, ascolto della Parola di Dio e adorazione che ci aiuta a mantenere viva la relazione con il Signore Risorto.

In occasione del Perdono di Assisi, alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.

QUI SAN MARTINO

In questi giorni è uscito l’ultimo numero della rivista QuiSanMartino. Si tratta di un numero speciale, in cui sono state raccolte delle testimonianze su ciò che abbiamo vissuto durante l’emergenza Coronavirus. Forse non è andato tutto bene, ma con lo sguardo di fede possiamo riconoscere che il Signore ci ha accompagnato e custodito nel suo amore.

Le copie della rivista saranno distribuite come al solito. Chi non lo ricevesse a casa e ne volesse una copia può ritirarla presso le nostre chiese.