Giornata del Seminario

2. home
  3. Giornata del Seminario

Sabato 9 e domenica 10, nella nostra Unità Pastorale, vivremo la Giornata del Seminario. Si tratta di un appuntamento annuale, che ci invita a pregare per il Seminario e a sostenerlo economicamente. Questa giornata diventa anche l’occasione per riflettere sulla bellezza della vocazione, chiamata di Dio per ciascuno a renderlo presente nel mondo.

Di seguito, pubblichiamo la preghiera per le vocazioni, scritta dal nostro Vescovo Giuseppe.

Signore Gesù, Tu hai detto: “Pregate il Padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe”. Provvedici nuove vocazioni al ministero presbiterale, perché rendano presente Te, Pastore del tuo Gregge. Apri alla disponibilità alla tua chiamata la mente e il cuore dei ragazzi, degli adolescenti e dei giovani, sui quali hai un progetto speciale.

Benedici il nostro Seminario. Rendilo sempre più un luogo in cui si profondono le tue benedizioni e si educa alla gioia dell’essere tuoi discepoli e alla generosità della risposta a te. Suscita nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità cristiane una fede talmente genuina da esser terreno fecondo per vocazioni alla santità familiare, consacrata, presbiterale.

Con noi, tua Chiesa, Te lo chiede la Vergine Maria,
la Madre tua e Madre nostra. Amen.