LUCE SUL CAMMINO – 4 ottobre 2020

  1. Home
  2. home
  3. LUCE SUL CAMMINO – 4 ottobre 2020
Vite - Vitys vinifera - Speciali - Vite - Speciali sul giardinaggio
Dalle letture della domenica

E Gesù disse loro: «Non avete mai letto nelle Scritture: “La pietra che i costruttori hanno scartato è diventata la pietra d’angolo; questo è stato fatto dal Signore ed è una meraviglia ai nostri occhi”? Perciò io vi dico: a voi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che ne produca i frutti. (Matteo 21,42-43)

Una Parola che tocca la vita…

Dobbiamo ammetterlo. È abbastanza facile riconoscerci nei contadini malvagi della parabola: pur di salvarci, non esitiamo a “uccidere” tutti coloro che si frappongono ai nostri piani. Gesù offre a noi una parola chiara, che ci invita con forza alla conversione. E ci regala una promessa: sta già nascendo un popolo nuovo, che nell’accoglienza dello Spirito e nell’ascolto della sua Parola, saprà produrre frutti di vita eterna. Di questo popolo anche noi possiamo fare parte!

…e diventa preghiera

O Padre, la vigna che hai piantato siamo noi, con le nostre speranze e le nostre delusioni, le nostre fedeltà e i nostri peccati. Ti ringraziamo per la tua bontà paziente e ti chiediamo perdono, per tutte le volte che abbiamo preteso da te il dono della vita. Il tuo Spirito ci unisca nel nuovo popolo, perché possiamo contagiare il mondo con i frutti del tuo amore.

Menu