LUCE SUL CAMMINO – 8 marzo 2020

  1. Home
  2. home
  3. LUCE SUL CAMMINO – 8 marzo 2020

Dalle letture della domenica

Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro: il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco, apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui. Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Signore, è bello per noi essere qui!». (Matteo 17,1-4)

Una Parola che tocca la vita…

Qual è la spinta decisiva per mettersi alla sequela di Gesù? Che cosa ci può convincere ad ascoltare la sua voce e lasciare che sia lui il Signore della nostra vita? Le parole di Pietro sono illuminanti: abbiamo estremo bisogno di essere affascinati dal Vangelo e di essere conquistati dallo splendore del volto di Cristo, che ci mostra una bellezza che è anche alla nostra portata. La Quaresima può diventare un tempo favorevole per recuperare un’idea grata e felice di Dio, che risvegli in noi la forza di obbedire a Cristo.

…e diventa preghiera

Signore Gesù, è bello che dentro la fatica, le contraddizioni, i fallimenti tu ci chiami vicino e ci mostri quale luce ci attende, quale bellezza può fiorire. È bello e necessario poter vedere quanto ancora non si è manifestato in noi, per ripartire incontro alla tua promessa. Tu che dai senso alla croce, Kyrie eleison!

 

Menu