Pellegrinaggio alla Corona (8 maggio 2022)

2. home
  3. Pellegrinaggio alla Corona (8 maggio 2022)

Si è ripreso il tradizionale pellegrinaggio alla Madonna della Corona organizzato dal Noi delle nostre 5 parrocchie: chi a piedi da S. Martino (clicca qui e vedrai l’articolo relativo), chi aggiungendosi strada facendo, chi arrivando in pulman o in macchina, chi a piedi da Brentino. La ripresa della vita sociale e comunitaria prosegue. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il gesto.

Il sabato, un piccolo manipolo di baldi giovani sono saliti in anticipo alla Casa Alpina S. Toscana gestita dalla parrocchia di Zevio per preparare il pranzo e una degna accoglienza dei pellegrini per il giorno dopo.

La preparazione non poteva non tener conto che il pellegrinaggio cadeva con la festa della mamma. Che bello!

Che premura ed attenzione nei confronti delle mamme!! I fiori fatti a mano da mamma Aldegheri.

Domenica mattina, i pellegrini al Santuario.

C’è stato un momento in cui anche i raggi del sole han cercato di fare capolino tra i nuvoloni. Ehm, non ci si riferiva ai tre della foto.

finalmente seduti con le gambe sotto il tavolo. L’allegra compagnia prima, durante o dopo il pranzo e dopo la consegna dei fiori alle mamme.

Si è contenti anche dietro alle quinte. E non potrebbe che essere così: c’è più gioia nel servire che nel ricevere, no?

Il momento dell’estrazione dei premi della lotteria. Don Francesco che per essere imparziali è stato fatto…. cieco.

E infine la foto di gruppo prima di tornare a casa.

e c’è sempre chi non riesce proprio a resistere dal farsi notare (ahahahahahah)

Grazie don Francesco e grazie a tutti coloro che han reso possibile questa bellissima e importantissima occasione, curandola nei dettagli, anche in quelli (molti) che non vengono notati dai più, ma che, pur nascosti, rendono possibile ogni gesto. Ci consola e conforta che Uno che vede anche questi, c’è.

Grazie.