Preghiamo per i nostri defunti

2. home
  3. Preghiamo per i nostri defunti

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non sarà possibile ritrovarsi insieme nei Cimiteri della nostra UP, per pregare in suffragio dei nostri fratelli e sorelle defunti. La Chiesa ci chiede comunque di dedicare un tempo di preghiera per i defunti, come segno della nostra gratitudine per loro e della comunione dei Santi in Cristo. Le celebrazioni saranno pertanto riprogrammate negli orari e nei luoghi, in modo da permettere una partecipazione sicura.

Domenica 1 novembre

Nel pomeriggio del 1° novembre, alle ore 15:30, celebreremo una liturgia di suffragio per i defunti in tutte le chiese parrocchiali dell’UP (Centro, Borgo, Ferrazze, Marcellise, Mambrotta). Al termine della celebrazione, solo i sacerdoti si recheranno presso i cimiteri per un breve momento di preghiera e per la benedizione delle tombe dei fedeli.

Lunedì 2 novembre

Nel giorno della Commemorazione di tutti i fedeli defunti, celebreremo le Messe in tutte le chiese parrocchiali:

• ore 8:30, Cristo Risorto
  • ore 15:30, Ferrazze, Marcellise, Mambrotta
  • ore 18:30, San Martino Vescovo
Nel mese di novembre

A partire da lunedì 9 novembre, saranno celebrate le Messe di suffragio per i defunti nelle chiese parrocchiali:

• il lunedì, alle ore 18:30, a S. Martino Vescovo
  • il mercoledì, alle 15:30, a Ferrazze