Resoconto Caritas 2020

3. Resoconto Caritas 2020

In occasione della Giornata mondiale dei poveri, la nostra UP vive un momento di condivisione e di sensibilizzazione verso l’attività della nostra Caritas. Ci piace rendere partecipi le nostre comunità delle diverse modalità di aiuto che sono state realizzate. In gran parte, queste sono state rese possibili dalle offerte che molte persone hanno destinato alla Caritas. Grazie di cuore di quanto è stato fatto. Anche il più piccolo aiuto non sarà dimenticato dal Signore, che vedendo nel segreto saprà ricompensarlo.

Pubblichiamo di seguito un estratto del Resoconto 2020.

La Caritas dell’Unità pastorale ha una lunga storia di presenza sul territorio delle nostre cinque parrocchie, di ascolto di situazioni di bisogno, di vicinanza e sostegno alle stesse. Manifesta il volto di carità di Cristo e della Chiesa. In particolare, offre ascolto alle famiglie, dà aiuto allo studio, promuove sostegno ai minori e all’integrazione. Collabora, ovviamente, con tante realtà presenti sul territorio, in particolare con l’ISAC (Servizi Sociali) del Comune di San Martino e con Casa di Martino (Emporio). L’aiuto economico, che è il motivo principale per cui siamo cercati, è però occasione per conoscere, accompagnare e sostenere le persone che si avvicinano ai nostri operatori […].

Un grazie ai nostri volontari, alle Istituzioni, ai Gruppi e ai singoli sensibili alla Caritas. Abbiamo bisogno di volontari, sia per il Centro di ascolto, sia per l’aspetto sanitario (distribuzione farmaci), come per altri servizi. Grazie, soprattutto, a tutti voi, per la vostra generosità.