Settimana Santa 2021

  1. Home
  2. home
  3. Settimana Santa 2021

Con la Domenica delle Palme, ha inizio la Settimana Santa, che ci condurrà a rivivere il mistero pasquale di Cristo. Sono giorni intensi e di profonda ricarica spirituale. Dalla Pasqua nasce la nostra fede e la nostra vita di figli di Dio. Di seguito pubblichiamo gli orari delle diverse celebrazioni.

LA GIOIA DEL PERDONO

In questa settimana avremo la possibilità di vivere il Sacramento della Riconciliazione. Vista la situazione e le indicazioni del nostro Vescovo, diamo anche la possibilità di vivere una celebrazione penitenziale con l’assoluzione collettiva. Si tratta di una opportunità che la Chiesa offre, in determinate circostanze, perché i fedeli non restino privi della grazia della misericordia di Dio. Come sacerdoti, ci rendiamo comunque disponibili per celebrare personalmente il Sacramento della Riconciliazione negli orari indicati del Triduo. Ci sentiamo di suggerire, ove possibile, di preferire la confessione individuale, che grazie al dialogo con il sacerdote può diventare un’occasione propizia per sperimentare l’amore di Dio.

Clicca qui per gli ORARI DELLE CONFESSIONI

 

CELEBRAZIONI DEL TRIDUO PASQUALE

Anche in “zona rossa” le chiese restano comunque aperte ed è possibile partecipare alle celebrazioni liturgiche. Ci sono chieste le normali attenzioni (mascherina, igienizzazione, distanziamento) e alcune piccole modifiche ai riti. Ringraziamo comunque il Signore per la possibilità che ci dona di vivere insieme la Pasqua!

Clicca qui per gli ORARI DELLE CELEBRAZIONI

Menu