Speciale: QUARESIMA 2021

2. Speciale: QUARESIMA 2021

Il tempo di Quaresima è un “momento favorevole” per dare spazio a Dio, riscoprendo la sua presenza nella nostra vita. La preghiera, il digiuno e l’elemosina sono le esperienze classiche che la Chiesa suggerisce per vivere con frutto il deserto quaresimale. Come UP proponiamo alcuni momenti di preghiera, ascolto della Parole di Dio, celebrazione da vivere insieme. Possono diventare un aiuto per tutti. Qui sotto, segnaliamo mettiamo in evidenza qualche proposta. Più sotto è possibile scaricare il calendario con tutte le proposte. Buona Quaresima!

IN EVIDENZA

Questa settimana, segnaliamo le celebrazioni per l’inizio della Quaresima, il Mercoledì delle Ceneri. Le celebrazioni si svolgeranno solamente nelle chiese parrocchiali (non nelle cappelle) con i seguenti orari:

• ore 9:00 – Cristo Risorto
  • ore 10:00 – S. Martino Vescovo (solo il rito, per i bambini del catechismo)
  • ore 15:30 – Marcellise
  • ore 17:00 – Cristo Risorto (solo il rito, per i bambini del catechismo)
  • ore 20:00 – Ferrazze, Mambrotta
  • ore 20:30 – S. martino Vescovo

Inoltre da venerdì iniziano le celebrazioni della Via Crucis nelle chiese e nelle cappelle.

Per restare aggiornati e approfondire…

Per conoscere tutte le proposte della nostra UP, puoi scaricare il Programma dettagliato.

Sul sito della Diocesi di Verona, puoi trovare degli approfondimenti.

Ti invitiamo a leggere anche il Messaggio di Papa Francesco.