Una allegra domenica in montagna!
Una allegra domenica in montagna!
Gita al Lago di Ledro con il gruppo adolescenti
Domenica 27 febbraio, pieno fulcro delle vacanze di Carnevale. Ritrovo con gli adolescenti alle 7:30 per molti una faticosa sveglia. Siamo ventiquattro, animatori e don Francesco Quoc Vinh compresi. Dopo la Messa si parte con un pullman: come destinazione della gita il lago di Ledro. L’umore di tutti è gioioso, finalmente un’esperienza da condividere con i propri coetanei e amici.
Dopo un’ora e mezza arriviamo davanti al meraviglioso panorama del lago per incamminarci in un percorso all’ombra. Fra un discorso e l’altro il tempo passa veloce. Passa pure mezzogiorno e, affamati, finalmente abbiamo potuto mangiare il nostro pranzo al sacco, gustato in buona compagnia. Quindi, ci siamo divisi in due gruppi: uno è andato al bar più vicino nel paesino di Pieve di Ledro e l’altro è rimasto sul lungolago per giocare a calcio, tiro alla fune e salto della corda. Ci siamo poi ritrovati tutti al bar per poi fare una partita di beach volley nel campetto vicino: due partite vinte dalla stessa squadra a 25/21 e 13/11. Ci siamo poi incamminati verso Molina di Ledro (da dove siamo partiti) per altri quattro chilometri, concludendo così la nostra passeggiata soleggiata attorno al lago. Di nuovo i passaggi erano splendidi, come quelli fotografati delle cartoline o dipinti da un pittore.
Il viaggio per tornare a San Martino è stato allegro perché, per finire in bellezza la giornata, ci siamo messi a cantare canzoni a squarciagola (stonando apposta), guidati vivacemente dagli animatori! Siamo quindi ritornati a casa; di sicuro tutti ci ricorderemo questa esperienza come un’occasione di divertimento, svago e conoscenza.
Giulia Thom Tadeo