LUCE SUL CAMMINO – 1 marzo 2020

  1. Home
  2. home
  3. LUCE SUL CAMMINO – 1 marzo 2020

Dalle letture della domenica

Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. Dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. Il tentatore gli si avvicinò e gli disse: «Se tu sei Figlio di Dio, di’ che queste pietre diventino pane». Ma egli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». (Matteo 4,1-4)

Una Parola che tocca la vita…

Le tentazioni di Gesù ci mostrano la strategia del nemico: per scoraggiarci e abbatterci egli si fa strada nella nostra esistenza, appigliandosi alle nostre naturali debolezze. Così può insinuare un dubbio, un’insicurezza, una paura e distogliere il nostro sguardo dal volto del Padre. Torniamo volentieri ad ascoltare la voce di Dio e lo riconosceremo come l’unica fonte della vera vita! Allora sapremo gustare sempre la sua presenza e gioiremo della salvezza che sempre si rinnova nella nostra vita.

…e diventa preghiera

Signore Gesù, in questo tempo di conversione accogli il nostro desiderio di tornare a te. Conduci i nostri passi anche attraverso il deserto delle prove, perché ti possiamo sperimentare presente nella nostra vita. Con gratitudine ci stringeremo a te e contempleremo il tuo volto che ci dona la salvezza. Kyrie eleison!

Menu