NOI5. I tesori nascosti di Verona

2. home
  3. NOI5. I tesori nascosti di Verona

Il Circolo NOI5 San Martino – APS, in collaborazione con l’Unità Pastorale di San Martino Buon Albergo, propone un ciclo di visite guidate ad alcuni tesori nascosti di Verona. La nostra città è davvero ricca di chiese, che sanno unire alla bellezza artistica e all’interesse storico-culturale una straordinaria testimonianza di fede e di spiritualità. Spesso si tratta di tesori nascosti, perché chiusi al pubblico oppure poco conosciuti. Le visite proposte dal Circolo NOI5 sono quindi un’occasione ghiotta, da non farsi scappare.

Questo primo ciclo prevede tre uscite:

• domenica 11 ottobre (partenza alle ore 14:30) visiteremo le chiese di Santa Maria in Organo, Santo Stefano e San Giovanni in Valle;
  • sabato 7 novembre (partenza alle ore 9:30) visiteremo il Vescovado di Verona e i suoi dintorni;
  • domenica 6 dicembre (partenza alle ore 14;30) visiteremo la chiesa dei Santi Nazaro e Celso e la chiesa della Casa Madre delle Suore Orsoline, con il grande mosaico di p. Marko Rupnik.

Tutte le visite sono gratuite, ma per partecipare è necessario iscriversi, telefonando presso le segreterie delle canoniche del Centro e del Borgo. Chiediamo la cortesia di indicare se si ha a disposizione l’auto, in modo da organizzare al meglio i trasporti e facilitare chi ne fosse sprovvisto.